File Telematico… la creazione!

In vista delle prossime importanti scadenze Dichiarazioni GB ricorda i passaggi principali per la preparazione del file telematico ovvero di un archivio che contiene la versione elettronica di UNO o PIU’ documenti in precedenza predisposti.

La produzione del file telematico è disponibile solamente per le applicazioni che prevedono la comunicazione dei dati all’Agenzia delle Entrate. La funzione “crea telematico” è abilitata dalla procedura quando si è posti all’interno del Frontespizio di un Dichiarativo o all’interno dell’Applicazione F24.

Prima di procedere alla creazione del file telematico, di un dichiarativo, è fondamentale aver completato la sezione “Impegno alla presentazione telematica” presente nell’ultima pagina del frontespizio con i seguenti dati:

–      Codice fiscale dell’Intermediario: Inserendo i relativi dati all’interno della gestione “Intermediario” che si attiva dal pulsante ;

–      Impegno a trasmettere in via telematica la dichiarazione:  Selezionando i codici 1 o 2;

–      Data dell’impegno:Digitando nel campo la data.

Passaggi per la produzione del file telematico con Dichiarazioni GB

1)   Cliccare il pulsante  posto nella barra in alto del programma.

Nella maschera che si apre, il software seleziona in automatico la ditta per la quale si sta creando il file telematico.

2)   Dal pulsante   si conferma la creazione del file telematico e nella parte sinistra della maschera è riportato il percorso nel quale il file è stato salvato.

N.B.: La maggior parte dei file prodotti sono in formato txt , l’estensione prevista dall’Agenzia delle Entrate. Fanno eccezione la dichiarazione Irap e il modello 730 in formato xml.

 Per maggiori chiarimenti sulla creazione del file Telematico delle dichiarazioni, rimandiamo alla guida on-line della maschera “Telematico”.

  DB101 – LM/18

Prova il software senza impegno!

[related-posts]