Come inviare gli errori del file telematico…!

Dichiarativi GB dà la possibilità ai suoi utenti di inviare, tramite l’area Supporto, una richiesta di assistenza contenente errori telematici riscontrati in fase di controllo, evidenziati dai canali telematici dell’Agenzia delle Entrate: Entratel o Fisconline.

Durante il controllo telematico dei documenti, possono presentarsi degli errori. In questo caso è possibile inviare una richiesta di assistenza a GBsoftware che consente all’utente di inviare l’errore riscontrato.

Invio errori del telematico da Dichiarativi GB

Gli errori che Entratel o Fisconline segnalano possono essere inviati utilizzando la gestione per l’invio delle Assistenze.

Posizionarsi in Supporto e su Assistenza .

Generare la richiesta di ASSISTENZA dal pulsante “Nuova Richiesta Assistenza”.

Nella maschera selezionare i dati necessari per richiedere l’assistenza:

  • Oggetto Assistenza
  • Anno applicazione
  • Applicazione
  • Quadro
  • Motivo di assistenza

 Successivamente, inserire l’errore nell’apposita maschera che si apre dal pulsante   .

Copiare l’errore e incollarlo all’interno della maschera di richiesta di assistenza.

Attenzione! A volte gli errori evidenziati dal diagnostico sono dovuti dal fatto che la versione di Entratel/Fisconline o i moduli di controllo non sono aggiornati: si consiglia di controllare periodicamente gli aggiornamenti.

 Per maggiori chiarimenti sulla creazione del file Telematico delle dichiarazioni, rimandiamo alla guida on-line della maschera “Telematico”.

DB651/DB101 – LM/20


Prova il software senza impegno!

[related-posts]