Caso pratico: Modello F24 telematico con addebito su c/c Intermediario

Devo inviare un modello F24 di un cliente ma l’addebito non deve essere fatto nel suo conto ma in quello dell’intermediario. Qual è la procedura da seguire nel software integrato GB?

Una volta creato il modello F24 del cliente è sufficiente inserire il numero del mio conto corrente nello spazio dedicato? Oppure devo seguire una procedura diversa?

Nella gestione Riepilogo F24, dove devono essere indicati la data di versamento e  il conto corrente in cui addebitare la delega è presente un’opzione per poter addebitare il modello F24 nel conto corrente intermediario.

Applicazione F24 in GB…

Entriamo in Applicazione F24 e ci posizioniamo nella maschera Riepilogo F24.

1-riepilogof24

Nel rigo relativo al modello F24 da trasmettere, accedere nella gestione delle Banche cliccando l’apposito pulsante presente nella casella.

2-gestionebanche

Dalla maschera che si apre, selezioniamo l’opzione “Invio tramite c/c intermediario predefinito” cliccando sopra l’apposita dicitura.

3-bancaintermediario

Adesso visualizziamo, nel campo “Banca”, la scelta selezionata ed inseriamo la Data Pagamento per procedere con la generazione del file Telematico cliccando il pulsante nella colonna “Telematico”.

4-bancaintermediarioimpostata

lampadina N.B. Vi ricordiamo che per i modelli F24 trasmessi con addebito su c/c Intermediario, non può essere utilizzata la Console quindi procedere come da ordinaria procedura attraverso il software dell’Agenzia delle Entrate.

DB601 – SC/03

Prova il software senza impegno!